Vinitaly, a Verona il Salone Internazionale del vino

vinitaly

Vinitaly, a Verona il Salone Internazionale del vino

Ritorna l’appuntamento con il buongusto e la classe. Si rinnova l’appuntamento più importante della stagione a Verona. Torna Vinitaly. Quest’anno l’importante Salone Internazionale dei vini e dei distillati si terrà dal 9 al 12 aprile al Veronafiere.

Tante conferme e molte novità. La maggior parte degli espositori dell’anno scorso sono stati riconfermati. Inoltre nuove iniziative sono previste per appassionare e intrattenere i numerosissimi visitatori del Vinitaly. Una di queste è il concorso Sol&Agrifood, che si preannuncia essere un momento cruciale di tutta l’iniziativa.
Il programma, sempre ricco di eventi, si articola intorno degli “Special Show” in aree appositamente dedicate in cui ogni giorno giornalisti, produttori e sommelier presentano al pubblico i prodotti migliori. Saranno ovviamente attenzionati temi quali la qualità delle materie prime, l’agricoltura biologica e la cucina d’autore, inseriti in un contesto dinamico di continua scoperta.

Da sempre Vinitaly rappresenta un punto di congiunzione e di contatto tra i produttori e i professionisti del settore. Un evento importante che si rivolge anche al consumatore che può comprendere le innovazioni di questo settore in continuo movimento, e orientare i suoi acquisti in modo più consapevole. Inoltre sono molte le opportunità di business ritrovabili in una fiera come Vinitaly, sia a livello nazionale che internazionale.

Un suggerimento, per rimanere sempre aggiornati e orientarsi tra i padiglioni, è quello di scaricare l’app ufficiale disponibile per dispositivi Android e iOS.
In questo modo con un clic potrete informarvi su prodotti, ricercare gli stand che più vi interessano, consultare gli eventi e avere una sezione personale in cui salvare appunti ed impressioni.

Come ogni anno, inoltre, l’anteprima della manifestazione è affidata a Operawine. Giunto alla sesta edizione, come da tradizione si terrà il giorno prima dell’inizio di Vinitaly. Operwine è l’evento esclusivo che offre agli operatori specializzati di tutto il mondo la possibilità di conoscere i 100 produttori italiani selezionati dalla prestigiosa pubblicazione americana Wine Spectator

Sul nostro blog troverete tante offerte per voli e alberghi per Verona. Vi consigliamo di restare con noi e godere delle tante opportunità per partecipare a Vinitaly 2017.

Summary
Vinitaly, a Verona il Salone Internazionale del vino
Article Name
Vinitaly, a Verona il Salone Internazionale del vino
Description
Ecco l'appuntamento più gustoso e di classe dell'anno. A Verona si rinnova l'appuntamento con Vinitaly, il Salone Internazionale del vino e dei distillati
Author
Publisher Name
jollyticket