Viaggi da brivido: 10 luoghi spaventosi intorno al mondo

viaggi da brivido

Viaggi da brivido: 10 luoghi spaventosi intorno al mondo

Viaggi da brivido, un’esperienza diversa dal solito. Se ti affascina il mistero, i fenomeni paranormali, i luoghi infestati dai fantasmi, l’adrenalina è il tuo pane quotidiano, partire alla ricerca di luoghi spaventosi fa al caso tuo. Il mondo è pieno di posti paurosi che aspettano soltanto di essere scoperti. Fra le idee di viaggio questi sono decisamente fra i più singolari, ma sono ottimi anche come esperienze da regalare, per sorprendere decisamente gli appassionati del genere.

Prendete appunti per i vostri viaggi da brivido!


Viaggi da brivido: fantasmi e vampiri

Scozia

Questa terra ricca di leggende custodisce molti luoghi pieni di mistero. Il più conosciuto è il lago di Loch Ness, dove vivrebbe Nessie, il mostro di Lochness. Nonostante non si abbiano prove scientifiche della sua esistenza sono numerosissime le testimonianze del suo avvistamento. La Scozia però è famosa anche per le storie sui fantasmi che infestano i suoi castelli. Il più infestato è il Castello di Edimburgo. Nel 2001 fu condotta un’indagine scientifica con 240 ricercatori, i risultati lasciarono tutti senza parole: ogni ricercatore rilevò fenomeni paranormali all’interno del castello. Il luogo ideale quindi se avete qualche dubbio sull’esistenza dei fantasmi!

volo edimburgo low cost scozia

RMS Queen Mary, Long Beach, California

La lussuosa nave da crociera che per anni ha solcato i mari ospitando anche personaggi illustri, oggi è ormeggiata al porto di Long Beach ed è stata riconvertita in museo e hotel. È diventata famosa per gli avvistamenti di fantasmi lungo i suoi corridoi, nelle sue stanze, nelle piscine ormai in disuso, ma soprattutto per la cabina B340. Questa stanza è considerata la zona più infestata della nave, moltissimi ospiti dichiarano di aver assistito a fenomeni inspiegabili come rubinetti che si aprono, coperte che si spostano, strane presenze. Oggi la camera è stata chiusa al pubblico ed è visibile soltanto durante i tour organizzati.

Transilvania

Metà ideale per un viaggio pauroso, è la patria dei vampiri. Si pensa che qui questi esseri esistano davvero. Chi non conosce il Conte Dracula? Si pensa che la sua casa sia stata il castello di Bran. La Transilvania è nota nel mondo per l’alone di mistero che la avvolge. Città paurosa per eccellenza perfetta per viaggi da brivido. L’aria di mistero, i boschi che la circondano e i lupi che ululano durante la notte vi faranno sussultare ad ogni passo. Inoltre è possibile soggiornare nel “Casa di Dracula hotel”, costruito vicino al famoso castello di Dracula.

viaggi da brivido transilvania castello di dracula


Viaggi da brivido: scheletri e ossuari

 Ossario di Sedlec, Repubblica Ceca

I cimiteri sono senza dubbio i luoghi ideali per i viaggi da brivido. La chiesa del cimitero di Sedlec ospita questa macabra costruzione costituita dalle ossa scomposte di circa 40000 persone, disposte in modo da creare degli elementi decorativi, come archi e colonne creati con teste, peroni, costole e altri parti dello scheletro.

Catacombe dei Cappuccini, Palermo

I sotterranei del Convento dei Cappuccini conservano nei loro corridoi gli scheletri mummificati di 8000 salme appese lungo le pareti una accanto all’altra. Bisogna percorrere centinaia di metri sotto terra circondati da cadaveri fino a raggiungere l’attrazione principale: il corpo di Rosalia Lombardo, conservato in ottimo stato all’interno di una teca di vetro. Il volto è talmente rilassato che si pensa che la bimba stia dormendo. Se siete deboli di cuore non fa al caso vostro!

palermo top hotel


Viaggi da brivido: città fantasma

Pripyat, Ucraina

A 15km da Chernobyl si trovava la città che ospitava la tristemente famosa centrale nucleare. Dopo lo scoppio la città venne subito evacuata e rimase un luogo fantasma. Qui i danni del fatale incidente sono visibili più che in ogni altro luogo. Rientra nella lista dei viaggi da brivido per la sua atmosfera cupa, tetra, per il senso di smarrimento e la pelle d’oca che provoca.

Ochate, Spagna

Questo borgo rurale abbandonato è divenuto famoso per i fenomeni paranormali che molti sostengono si siano verificati proprio fra le sue rovine. I primi fenomeni strani ebbero luogo nel 1868 quando il parroco del paese sparì nel nulla. Successivamente si verificarono altri avvenimenti come l’apparizione di luci sopra al villaggio e la scomparsa inspiegabile di un grande numero di abitanti. Negli anni 80 in molti tentarono di confermare la presenza di fenomeni paranormali, ma ciò non avvenne. Nonostante non ci sia la conferma resta comunque un luogo suggestivo per gli appassionati di UFO.


Viaggi da brivido: religioni e credenze

 Irlanda

Città natale di una delle feste più paurose, Halloween, noto come Samhain, per celebrare la fine dell’estate e il giorno dei morti. Il 31 ottobre per le popolazioni celtiche era considerato l’ultimo giorno dell’anno. Veniva celebrato con grandi falò. Fino a trasformarsi nella festa di Halloween ormai conosciuta e celebrata in ogni parte del mondo. In Irlanda è molto sentita ancora oggi e le città vengono riempite di addobbi e zucche intagliate, motivo in più per organizzare viaggi da brivido nel mese di ottobre per esplorare questa terra patria di fantasmi, fate, giganti e spiriti di ogni genere. Travate qui una guida su cosa vedere in Irlanda in 7 giorni.

volo dublino low cost irlanda

Togo, Africa Occidentale

La capitale del Togo, Lomè, ospita un mercato davvero singolare e abbastanza raccapricciante. Stiamo parlando dell’Akodessewa, il mercato dei feticci voodoo. Questa religione caratterizzata da usanze davvero particolari è tipica dell’Africa ma si è poi largamente diffusa anche negli Usa e nell’America meridionale. La peculiarità di questo mercato cittadino è la possibilità di trovare qualsiasi tipo di teschi animali, pellicce, statuette e altre stranezze utili per i vostri riti voodoo. Sia che siate appassionati di questi riti o che siate dei semplici curiosi, questa meta è perfetta per viaggi da brivido in un luogo ricco di suggestioni.

viaggi da brivido voodoo akodessawa


Viaggi da brivido: luoghi pericolosi

Bolivia

Anche in questo caso parliamo di viaggi da brivido, ma di un altro genere. In Bolivia si trova una delle strade più pericolose al mondo, la “strada della morte”, la via degli Yungas, che collega La Paz a Coroico . Le emozioni che può suscitarvi un luogo come questo sono incentrate su adrenalina e rischio di vivere un’esperienza molto pericolosa. Questa strada costruita sopra un dirupo è lunga quasi 60 km ed è larga meno di 3 metri pur essendo a doppio senso di circolazione, inoltre il manto stradale non è dei migliori ed è spesso soggetto al rischio di frane. Anni fa morivano in questo tragitto circa 300 persone l’anno. Oggi vengono fatti dei controlli più severi e presi provvedimenti che mirano alla messa in sicurezza. Nonostante ciò resta una delle mete più paurose e pericolose al mondo.


instant win viaggi da brivido

Summary
Viaggi da brivido: 10 luoghi spaventosi intorno al mondo
Article Name
Viaggi da brivido: 10 luoghi spaventosi intorno al mondo
Description
Se ami le storie di fantasmi, se ti piace sentirti l'adrenalina addosso, un brivido che sale lungo la schiena, se il paranormale ti affascina, i viaggi da brivido in luoghi spaventosi fanno per te. Scegli il tuo preferito e inizia a tremare.
Author