Spiagge Portogallo: le più belle e caratteristiche

spiagge portogallo

Spiagge Portogallo: le più belle e caratteristiche

Le coste battute dal vento, l’acqua limpida, colori vivi, profumo di fiori freschi e tipici paesini medievali a fare da sfondo alle vostre vacanze.

Le spiagge del Portogallo sono una meta speciale per tutti gli amanti del mare.
320 spiagge premiate con la Bandiera Blu d’Europa e 209 spiagge accessibili, paradiso per gli amanti del surf e degli sport estivi e un paesaggio che, percorrendo la sua estesa costa, cambia pur rimanendo assolutamente splendido.

 

Spiagge Portogallo: Lisbona

Lisbona è circondata  da una vasta costa che offre delle bellissime spiagge sabbiose. Raggiungerle con i mezzi pubblici e molto semplice ma, spesso, coloro che la visitano si dedicano maggiormente alle bellezze cittadine e trascurano le sue splendide coste. È una buona località in cui praticare surf e possiamo dire che le sue spiagge sono adatte alla maggior parte dei visitatori.

Non esistono fiori in grado di reggere il confronto con la varietà dei colori che assume Lisbona alla luce del sole.Click To Tweet

Hotel lisbona


Spiagge Portogallo: Cascais

Escurioni, tanti locali notturni, spiagge splendide e ben attrezzate. Cascais gode della vicinanza con Lisbona e vi permette di godere di giornate rilassanti in riva al mare con la possibilità di visitare la capitale. La Praia do Carcavelos, spiaggia molto famosa sia tra gli abitanti di Lisbona che tra i turisti, è considerata una delle più belle spiagge della regione ed è amata, tra gli altri, dagli appassionati di surf e di sport estivi.

cascais


Spiagge Portogallo: Sintra

Le spiagge di Sintra sono un posto meraviglioso per chi ama il sole e il mare. Potete rilassarvi prendendo il sole sulla sabbia dorata o praticare sport acquatici nelle sue acque cristalline e limpide. Sono spiagge rurali, un po’ distanti dai centri abitati e non popolate di lidi, perfette per staccare la spina e immergersi in un clima di vacanza e relax. Oltre alle sue spiagge, Sintra è pittoresca, originale e coloratissima ed è facile rimanere affascinati dai suoi palazzi e dalle residenze principesche.

sintra


Spiagge Portogallo: Algarve

L’Algarve è una piccola regione a sud del Portogallo ed è una delle destinazioni più popolari e amate dai viaggiatori. È una regione che offre tanto sia sotto il punto di vista culturale che paesaggistico. Il clima è mite tutto l’anno e le sue coste, oltre ad essere variegate nella loro offerta, sono un vero e proprio spettacolo. Molte delle spiagge più belle del Portogallo si trovano qui e sapranno regalarvi una vacanza da cartolina.

hotel faro

Lagos

Oggi Lagos è uno dei centri turistici più vivaci di tutto l’Algarve, ad accogliervi troverete tante casette colorate e una popolazione molto cordiale e disponibile. Le sua spiagge sono uniche ed è qui che si possono ammirare alcune delle falesie più particolari del Portogallo. Una delle sue spiagge, Praia Solaria, è tra le più fotografate dai turisti che vi si recano e la sua costa si estende per ben quattro chilometri.

lagos

Albufeira

È la principale stazione balneare dell’Algarve e qui si trovano alcune delle spiagge più belle e suggestive della regione.  La località è nota anche per la vivace vita notturna che la rende una delle mete preferite dai più giovani. Sono tante le spiagge che le hanno conferito una certa fama internazionale, da Praia dos Salgados a Sao Rafael, tutte hanno il comune denominatore dell’acqua cristallina e della sabbia finissima.

albufeira


instant win

Summary
Spiagge Portogallo: le più belle e caratteristiche
Article Name
Spiagge Portogallo: le più belle e caratteristiche
Description
Con ben 320 spiagge premiate con la Bandiera Blu, il Portogallo è una meta speciale per gli amanti del mare e degli sport estivi
Author
Publisher Name
jollyticket