Serata romantica Roma: idee per la tua vacanza low cost

serata romantica roma

Serata romantica Roma: idee per la tua vacanza low cost

Alla ricerca di idee per sorprendere il tuo partner con una notte romantica a Roma? Se scegliere tra ristoranti vicino al Colosseo, ristoranti per coppie o un ristorante a lume di candela non è il tuo forte, noi di jollyticket.com ti diamo alcuni suggerimenti per organizzare una serata romantica a Roma davvero speciale senza spendere una fortuna.

Serata romantica Roma: i consigli di jollyticket.com e alcune idee originali per passare una serata particolare a Roma con un budget contenuto.

offerte hotel

Serata romantica Roma – i ristoranti in cui cenare:

    • Lo Zodiaco Roma, ristorante romantico classico – Via Del Parco Mellini n.88/92, RomaSe sei alla ricerca di un locale tipicamente romano e pensato per le coppie, con una vista eccezionale, Lo Zodiaco è il luogo che fa al caso tuo.
      La cucina è buona e i piatti proposti sono interessanti, con ricette classiche e porzioni abbondanti. I prezzi del menù non sono esattamente economici, ma l’atmosfera romanticissima e la vista mozzafiato ripagano pienamente la spesa: il ristorante è situato nel verde del parco di Monte Mario, un colle a lato del Tevere che regala una veduta unica su San Pietro.

Decisamente inusuale: Sambamaki è un ristorante giappo-brasiliano che propone piatti fusion, letteralmente frutto di una fusione perfetta tra gli ingredienti più esotici e colorati del Brasile e le preparazioni rigorose a base di pesce crudo del Giappone. Ti sembra impossibile? Sorprenditi e sorprendi il tuo partner con un sushi coloratissimo o una tartare di tonno decorata con fiori di fette d’avocado e passion fruit mentre sorseggiate i cocktail più esotici, serviti in “maison jars” (vasetti) a due passi dalle sponde del Tevere, con Piazza di Spagna proprio dall’altro lato.

Il prezzo medio di un piatto varia dagli 8 ai 9 euro, i prezzi canonici di un ristorante di sushi, ma ciò che non è classico in questo caso è proprio il ristorante, che è decisamente unico e speciale, con un’atmosfera frizzante e allegra rafforzata dalle decorazioni eleganti ma colorate e i dettagli curati in ogni aspetto, dal cartoncino che racchiude le bacchette alla spettacolare disposizione del cibo. Per una serata particolare a Roma in coppia vale decisamente la pena sceglierlo.

  • Lo Scolapasta, ristorante romantico e spartano – Via Del Pigneto 125/A, Roma

    Chi ha detto che per una serata romantica a Roma si debba spendere molto? Ci sono modi di passare una serata particolare a Roma che non implicano necessariamente lusso e ostentazione, ma piuttosto buon cibo e atmosfere tipiche. Mentre i ristoranti del centro storico di Roma sono affollati di turisti, pieni di trambusto e spesso immotivatamente costosi, “Lo Scolapasta” è appena fuori dal centro, subito fuori dalla fermata “Pigneto” della metropolitana e dotato di parcheggio gratuito. I prezzi sul menù non superano mai i 9/10€ e le porzioni sono decisamente abbondanti. Sarete accolti da un’atmosfera familiare e pittoresca, tavoli costruiti su botti per il vino e mestoli di rame a decorare le pareti; potrete degustare taglieri rustici da condividere sorseggiando un buon vino rosso, o optare per un primo e un secondo cucinati con passione da mani esperte. Potrete addirittura decidere di acquistare dell’ottimo vino sfuso, farvi preparare un panino farcito e partire alla ricerca dei luoghi più suggestivi della città, perché “Lo scolapasta” fornisce anche mescita di vino e “vino da asporto”. Decisamente un modo alternativo di passare una serata romantica a Roma, assolutamente da provare.

  • offerte hotel

     

    Serata romantica Roma – idee per una serata alternativa:

        • INAF Osservatorio Astronomico di Roma, l’aperitivo sotto le stelle –Via di Frascati 33, Monte Porzio Catone, Roma

    Per una serata romantica a Roma decisamente diversa e particolare l’Osservatorio Astronomico di Roma su Monte Porzio Catone è la scelta perfetta: l’Osservatorio organizza periodicamente un inusuale e ricco aperitivo comprensivo di visita guidata e osservazione delle stelle con l’attrezzatura professionale a disposizione dell’Ente ad un prezzo davvero irrisorio, che vi permetterà di passare una serata particolare e imparare nuove cose su stelle e luna, da riutilizzare la prossima volta che deciderete di andare assieme ad osservare le stelle con una passeggiata romantica.

    Per maggiori informazioni e per sapere quando si terrà il prossimo evento, contattare l’INAF a questo numero: 0039 069428641.

    • Pizzarium di Gabriele Bonci, una fetta della pizza più famosa d’Italia –Via della Meloria 43 (angolo Via Cipro), aperto da lunedì a sabato.

      Ebbene sì, questa è la pizzeria di Gabriele Bonci, il pizzaiolo più famoso d’Italia.
      La sua fama è cresciuta esponenzialmente quando è stato scelto per apparire a “La Prova del Cuoco” su Rai1 in qualità di esperto e grande portavoce delle proprietà del lievito madre, dell’impasto a lievitazione naturale e dell’uso imprescindibile di ingredienti bio, a km0 e di primissima qualità.
      Bonci, con le sue eccellenti pizze e il suo grande sapere (nonché la sua immensa passione per il proprio lavoro e per il cibo più buono d’Italia, la pizza) non ha impiegato molto ad emergere e incantare tutta Italia e a scrivere libri e pubblicazioni mensili per i più importanti quotidiani nazionali senza mai montarsi la testa. Dopo aver tanto sentito celebrare e visto in televisione la sua fantastica pizza al trancio, cosa c’è di meglio che assaggiarla assieme, in occasione di una serata particolare a Roma?
      Una fugace pizza al taglio, accompagnata ricercata selezione di birre del nuovissimo, rimodernato e raffinato Pizzarium accompagneranno le chiacchiere del vostro appuntamento: nel caso vi ritrovaste nell’imbarazzo di non sapere di che cosa parlare, sicuramente la pizza e il suo proprietario saranno un ottimo argomento di conversazione.

    Serata romantica Roma – i luoghi “magici” di Roma

    Un post condiviso da Cynzia Pittari (@cynziapittari) in data:


    Impossibile non innamorarsi. Roma è la Città Eterna e non c’è posto migliore per far nascere, cresce o consolidare un amore. Ma quali sono i luoghi romantici di Roma da non perdere assolutamente per una passeggiata al tramonto? Ecco un elenco:

      • Colosseo e via dei Fori Imperiali
        alla sera, dopo che si accendono le luci dell’imbrunire, è una passeggiata classica e immancabile per gli innamorati di Roma.
      • Il Giardino del Pincio
        passeggiata suggestiva nel giardino situato nei pressi di Villa Borghese, fortemente voluto da Napoleone.
      • Il Gianicolo
        da qui si vede tutta Roma, ma se ci andate al tramonto vi sembrerà di non aver mai visto Roma così bella.
      • Il Laghetto di Villa Ada
        come Villa Doria-Pamphili, Villa Ada è uno dei giardini pubblici più grandi di Roma (il secondo più grande, per l’esattezza) e il laghetto che nasconde all’interno è una perla di romanticismo.
      • Il Lungotevere
        all’altezza dell’Isola Tiberina ci sono le viste più belle e più romantiche. Ponte Milvio, invece, è passato alla storia come “il ponte degli amori adolescenziali” dopo il libro dello scrittore Federico Moccia e da allora migliaia di ragazzi ancora appendono lì un lucchetto con le loro iniziali, gettando la chiave nel Tevere, sperando che il loro amore duri per sempre.

    offerte hotel


    win card