Posti instagrammabili: le migliori mete per il tuo viaggio

posti instagrammabili mete migliori

Posti instagrammabili: le migliori mete per il tuo viaggio

Sei indeciso su dove andare in vacanza? Questa lista di posti instagrammabili ti farà trovare la meta perfetta per il tuo prossimo viaggio e ti farà venire voglia di visitarli tutti. Scatterai delle foto da fare invidia a tutti i tuoi amici!

Posti instagrammabili: monumenti

Sagrada Familia, Barcellona

La basilica di Gaudì, una delle sue più grandi opere rimasta incompiuta, da fuori si presenta maestosa e ancora in costruzione, ma all’interno lascia senza parole con le sue vetrate colorate, appositamente e sapientemente create, regala un gioco di luci mozzafiato generando un arcobaleno di colori nel quale perdersi. Considerata uno dei posti instagrammabili più suggestivi di Barcellona, le foto al suo interno regalano grandi soddisfazioni.
Per prenotare > QUI

London Eye, Londra

La ruota panoramica più alta d’Europa, costruita sulle rive del fiume Tamigi, offre una vista da 135 metri d’altezza meravigliosa della città e dei suoi principali monumenti, come il Parlamento, il Big Bang, l’Abbazia di Westminister, Buckingham Palace, la cattedrale di St. Paul. Gli scatti più emozionanti saranno sicuramente quelli al tramonto, momento in cui la città si ricopre di una luce più tenue e i raggi del sole invadono le cabine della ruota sospese in aria. Fra i posti instagrammabili, Londra vanta uno dei luoghi più romantici.

volo low cost londra

Fontana di Trevi, Roma

Scenografica, elegante, con le sue statue in marmo, uno dei posti preferiti da chi va in viaggio a Roma. Conosciuta in tutto il mondo grazie ai vari film girati nella capitale, continua a richiamare una gran folla di turisti che si accalca per fare lo scatto perfetto. Non si può non scattare una foto mentre si getta una monetina in acqua e si esprime un desiderio. Per delle belle foto è meglio evitare gli orari di punta e preferire una visita alla fontana nelle prime ore del mattino, quando la città è ancora addormentata.

Burj Khalifa, Dubai

La struttura più alta mai creata dall’uomo, rappresenta l’unione fra ingegneria, arte e tradizione. Sorge nell’area di Downtown Burj Khalifa, all’esterno un sistema di fontane illuminate da 6.600 luci e 50 proiettori, con getti d’acqua e musica araba classica e internazionale la arricchiscono notevolmente. Vedere e fotografare questo spettacolo dall’alto è davvero entusiasmante e la sera dona una visuale stupenda.

 

Vie e vicoli: posti instagrammabili in giro per le città

I canali di Venezia

Questa città è conosciuta nel mondo proprio grazie ai suoi canali, i ponti, le imbarcazioni di cui in particolare le gondole che la percorrono. Perdersi fra le sue vie vi permetterà di scoprire scorci fotogenici grazie al suo patrimonio artistico, i suoi edifici eleganti, le basiliche, i palazzi signorili e i piccoli vicoli ricchi di colori e vita. Tutti posti instagrammabili per una gallery unica.

Ponte Carlo, Praga

Probabilmente il monumento più famoso della città, attraversa la Moldava e collega la Città Vecchia al quartiere di Malá Strana. Il ponte è arricchito da numerose e imponenti statue ed è sempre frequentato da artisti di strada, musicisti e venditori di souvenir, che donano un’atmosfera giocosa e magica, rendendolo uno dei posti instagrammabili più scenici di Praga. Da qui è possibile ammirare i due lati della città con i suoi edifici tipici, in inverno ricoperti dalla neve e in estate illuminati da un bel sole.

hotel a praga

Le case inclinate di Amsterdam

Questa città non è famosa solo per i canali e i coffee shop, un elemento caratteristico sono le case che costeggiano i corsi d’acqua, strette, alte e soprattutto storte o inclinate in avanti. Un architettura davvero speciale che nasce da una scelta e non da un errore. Queste abitazioni oltre che essere molto particolari e belle, sono sicuramente tra i posti instagrammabili della città.  Le facciate colorate con colori diversi e decorate ognuna in modo assolutamente unico, rappresentano un motivo di fascino che renderà le vostre foto su instagram davvero particolari. Suggestivo anche il riflesso che si crea sull’acqua.

Oia, Santorini

Costruito in alto sulla caldera, il più bel villaggio dell’isola, è caratterizzato dalle tipiche case bianche, le chiese con la cupola blu, i vicoli graziosi e ricchi di piccoli negozi. Passeggiando fra le sue vie potrete ammirare i colori delle bouganvillee che sbucano da ogni angolo, le gallerie d’arte e i piccoli musei che vi faranno scattare foto per una gallery da 50 sfumature di blu. Da non perdere è il panorama che si ha dall’alto sulla caldera, una delle viste più belle in assoluto e la preferita dagli appassionati di fotografia che si trovano sull’isola.

 

 

Musei: posti instagrammabili che non ti aspetti

Museo del Louvre, Parigi

Il terzo museo al mondo per visitatori, è uno dei posti instagramabili dove poter scattare foto ricordo della Ville Lumiere. Negli anni ha subito diverse trasformazioni, l’ultima nel 1993 con la Pyramide Inversée che illumina il Carrousel, e arricchisce notevolmente la particolarità dell’edificio. Al suo interno è possibile ammirare numerose opere d’arte fra le più famose al mondo. Il selfie di rito con la Gioconda non può di certo mancare.

Museo del 900, Milano

Ospitato all’interno del Palazzo dell’Arengario e dell’adiacente Palazzo Reale, si estende su diversi piani, ospitando opere artistiche del 900, da qui il nome. Non tutti sanno che l’ultimo piano del museo si affaccia sulla piazza del Duomo, e regala una vista della Basilica e della Galleria Vittorio Emanuele II che permette di scattare foto davvero particolari grazie a un’ampia vetrata e a una terrazza coperta, che danno l’impressione di essere sospesi in aria e di vedere il Duomo da una prospettiva privilegiata. A Milano i posti instagrammabili sono molti, ma questo è decisamente fuori dal comune.

volo low cost milano

Ermitage, San Pietroburgo

Si trova sul lungofiume della Neva e ospita una delle più importanti collezioni d’arte del mondo. Si estende su diversi edifici, e la sua ampiezza insieme allo stile ricco e sontuoso della sua facciata lo rendono una meta obbligatoria, soprattutto se si è alla ricerca di posti instabrammabili. Per le vostre foto non c’è nulla di meglio di un edificio che in origine faceva parte della reggia imperiale che ospitò le famiglie degli zar Romanov per due secoli. Altra curiosità su questo museo è che è abitato dai gatti, “i gatti dell’Ermitage”, portati lì in origine da Pietro il Grande per difendere il palazzo dai topi, e successivamente lasciati liberi di girare per le gallerie. Adesso vivono nel seminterrato ed è possibile incontrarli sul terrapieno e sulla piazza.

Metropolitan Museum of Art, New York

Soprannominato “The Met”, si trova sul lato orientale del Central Park, ed è uno dei più grandi ed importanti musei del mondo. La collezione di opere d’arte presenti al suo interno è enorme, si va dallo stile egizio a quello giapponese. L’ingresso è situato sulla 5th Avenue, una delle vie più iconiche di NY e fra i posti instagrammabili della metropoli. Si presenta con un’imponente scalinata, resa celebre fra gli adolescenti anche grazie alla serie tv “Gossip Girl”, che ha fatto desiderare ad intere generazioni di ragazzine di sedersi su quei gradini insieme a Blair e Serena a chiacchierare di shopping e ragazzi.

 

Ristoranti: anche il tuo pranzo può essere instagrammabile

Ithaa Undersea Restaurant, Maldive

Decisamente fuori dal comune data la sua collocazione: stiamo parlando di un ristorante subacqueo, in cui si cena in mezzo ai pesci colorati e fra le acque cristalline delle Maldive, probabilmente uno dei posti instagrammabili più ad effetto.

Sala equis, Madrid

Fra i posti più eccentrici possiamo citare sicuramente questo ristorante, creato all’interno di un cinema a luci rosse ancora in funzione. Qui è possibile scegliere un film e gustare il proprio piatto durante la proiezione. L’ambiente è stato arricchito da luci e piante che lo rendono moderno e chic, nonostante le sue origini.

volo low cost madrid

Sketch, Londra

Con i suoi tavolini e le poltroncine rosa di velluto, un mood hollywoodiano, le pareti ricoperte da vignette e illustrazioni, le stoviglie decorate con messaggi provocatori e i pavimenti in marmo di diverse sfumature, rientra sicuramente fra i ristoranti e i posti instagrammabili più belli del Regno Unito.

Sky Dining Flight, Singapore

Qui si può pranzare o cenare all’interno di una capsula situata a 165 metri da terra che permette di vedere a 360° la città, scattando foto dei vostri piatti a prova di vertigini.

 


CARD-FINALE-BLU

Summary
Posti instagrammabili: le migliori mete per il tuo viaggio
Article Name
Posti instagrammabili: le migliori mete per il tuo viaggio
Description
Una lista di posti instagrammabili sparsi per il mondo: monumenti, vie, musei e ristoranti che ti faranno venire voglia di prenotare subito il prossimo viaggio.
Author
Publisher Name
jollyticket.com