Ponte Immacolata 2016 con bambini: 5 idee di viaggio

Ponte Immacolata

Ponte Immacolata 2016 con bambini: 5 idee di viaggio

Dicembre è il mese ideale per trascorrere in serenità un po’ di tempo con la propria famiglia. E proprio il calendario fortunatamente ci regala un ponte immacolata 2016 ideale per organizzare una gita fuori porta o un breve viaggio.

Quest’anno il giorno dell’Immacolata, infatti, cade di giovedì e prospetta un lungo ponte di quattro giorni perfetto per organizzare una vacanza a costi contenuti. Potremo così godere tutti dei vantaggi che il periodo natalizio offre.

Ed allora ecco 5 idee di viaggio per voi per trascorrere il Ponte Immacolata 2016 con bambini, tra gite in agriturismo, con camper o una scappata all’estero.

 

1. Ponte Immacolata 2016 In Italia

Il Bel Paese offre a Natale diversi spunti per una vacanza in famiglia. I mercatini delle principali città propongono molte attrazioni per grandi e piccini, che spaziano da stand di prodotti eno-gastronomici locali, ad eventi con racconti di favole e giri in carrozza per le città.

 

Ponte Immacolata 2016 a Torino o Rimini

A Torino, in piazza D’Armi, potrete trovare il Villaggio di Babbo Natale: un’attrazione che saprà catapultare i vostri bambini in un clima d’incanto e magia.
Ma le sorprese che il capoluogo piemontese vi riserva non sono finite. Oltre le tradizionali bancarelle, Torino presenta un calendario di eventi molto ricco per il Ponte Immacolata 2016 unico in una cornice nuova e moderna.

Ma se l’idea è quella di passare un ponte con tutta la famiglia all’insegna del benessere allora la vostra meta per il Ponte Immacolata 2016 è sicuramente Rimini. Tra un massaggio, una nuotata nelle piscine riscaldate coperte e una visita alle terme, i vostri bambini si ristoreranno con una passeggiata sul lungomare tra le bancarelle o visitando i famosi presepi di sabbia.

offerte hotel

Un post condiviso da Hope 🌸Snapchat: FitHope (@bikinifoodie) in data:

 

Ponte Immacolata 2016 a Roma

Il ponte Immacolata 2016 può anche essere un giusto pretesto per visitare Roma con la famiglia e lasciarsi trasportare dall’aria di festa e la luce romantica che la caratterizzano in questo periodo.
La Città eterna, infatti, con la sua aura nostalgica e i suoi monumenti, lascerà a bocca aperta anche i vostri bambini che potranno immergersi in un viaggio nella storia circondati dalle luci natalizie.
Di recente riapertura è il Luneur Park, un vero e proprio giardino delle meraviglie che ospita il più grande “Prato delle girandole” del mondo. Pensato per i bambini dai 0 ai 12 anni e le loro famiglie (nonni inclusi), il Luneur Park si trova nel cuore della città, esattamente in Via delle Tre Fontane. Al suo interno troverete diverse attrazioni come  la ruota panoramica, laboratori, spettacoli e giostre per ogni età.

offerte hotel

Un post condiviso da Luneur Park (@luneurpark) in data:


 

Ponte Immacolata 2016 a Napoli o in Sicilia

Continuando il tour del bel paese, dalla giornata di giovedì 8 dicembre, Napoli si animerà di mostre ed eventi culturali con proposte uniche come quella del presepe vivente in Piazza San Gaetano.

In tema di presepi Matera, proprio l’8 dicembre, inaugura l’attesissimo presepe vivente tra i sassi. Un appuntamento affascinante e suggestivo, giunto alla sua settima edizione, che saprà conquistare tutta la famiglia.

Spostandoci in Sicilia, il suo clima mite vi permetterà di  trascorrere un soggiorno versatile in cui potrete visitare città con paesaggi caratteristici come Taormina e Siracusa. Potrete poi visitare l’entroterra siculo per un viaggio nella tradizione del presepe accompagnati da buon cibo e il proverbiale calore dei siciliani.

offerte hotel

Un post condiviso da Milena Campidelli (@momsupermodern) in data:

 

2. Ponte Immacolata 2016 all’Estero

Viaggiare all’estero con i bambini non è sempre semplicissimo ma ci sono delle città che, più di altre, rendono l’esperienza piacevole e a portata di famiglia. Una di queste è Parigi: capitale europea vivace e ricca sotto il profilo artistico e culturale che ben si presta ad un viaggio muniti di passeggino.
I trasporti efficienti vi permetteranno di visitare Parigi in tranquillità e, oltre alle classiche mete per i più adulti, sarà semplice raggiungere anche i punti di attrazione per i più piccoli.
Di sicuro impatto sarà la Cité des Science et de l’Industrie, attrattivo museo situato a nord di uno dei parchi urbani più grandi di Parigi. Il Parco delle Villette. Tra mostre, spettacoli, proiezioni 3D e percorsi per i bambini, la proposta di questo centro espositivo è davvero peculiare e consistente nel suo genere.

offerte hotel

 

Una destinazione europea più economica è Barcellona. Facile da raggiungere e ideale per fuggire un po’ al freddo dicembrino. Tra un brunch al Federal Cafe e un salto a Torre Bellesguard, potrete visitare l’originale Fiera de Santa Lucia e fare delle piacevoli passeggiate con i vostri figli lungo le ramblas della città.

 

3. Ponte Immacolata 2016 in camper

Per le famiglie amanti dei viaggi su quattro ruote il lungo ponte Immacolata 2016 sarà perfetto per organizzare una gita fuori porta in famiglia senza privarsi di alcuni comfort. Il camper vi permetterà di trascorrere delle giornate in totale libertà, senza dipendere da altri mezzi di trasporto, e venendo incontro alle vostre esigenze.
Perfetto per una vacanza con bambini è l’itinerario alla scoperta dei Borghi medievali dell’Emilia Romagna o, in alternativa,  spostandovi in Trentino, oltre i tradizionali mercatini di Natale, potrete essere spettatori di un evento unico a Riva del Garda. Il celebre Royal Ballet of Moscow – The Crown of Russian Ballet sarà infatti ospite della città trentina e metterà in scena il famoso balletto natalizio “Lo Schiaccianoci”.

 

4. Ponte Immacolata 2016 in Agriturismo

Relax, aria pulita, buon cibo, non c’è niente di meglio che passare il Ponte Immacolata 2016 in agriturismo con bambini e il resto della famiglia. I vostri figli entreranno a contatto con la natura, e magari, se muniti di scarpe da trekking, potranno camminare il libertà tra boschi e prati abbandonando per un po’ la frenesia della vita quotidiana.
L’Umbria è la vostra regione se state cercando un agriturismo immerso nel verde, che proponga piatti tipici locali gustosi e se, oltre al relax, volete visitare il patrimonio artistico e culturale delle città. L’inestimabile valore e bellezza delle chiese di Assisi vi lasceranno senza parole e spostandovi più a sud, ad appena un’ora di strada, troverete Todi ad accogliervi con la sua vista sul cuore verde d’Italia.

Un post condiviso da Italia – Italy (@through_italy) in data:

 

5. Ponte Immacolata 2016 Last Minute

Organizzarsi in anticipo non è sempre facile e spesso ci si ritrova a decidere all’ultimo momento la meta di un weekend o di un lungo ponte.
In realtà basta poco per trascorrere delle giornate serene in famiglia che accontentino genitori e figli. Oltre le attività di rito tra le mura di casa come l’allestimento dell’albero di Natale o del presepe, vi consigliamo di tenere d’occhio le mostre proposte dai vari musei. Per il ponte Immacolata 2016 a Milano, ad esempio, è prevista l’apertura straordinaria di Palazzo Reale e della mostra dedicata a Rubens al suo interno.
Non mancheranno poi le offerte Last Minute su voli e hotel che potrete tenere d’occhio se siete interessati a trascorrere questo lungo ponte con i vostri in una città speciale come Praga, Berlino o Amsterdam.

offerte hotel

Abbiamo pensato a 5 idee di viaggio per voi, per passare il Ponte Immacolata 2016 con bambini, ma non solo. Adesso non resta che organizzarsi e scegliere la destinazione più adatta per voi: buon viaggio!


win card