Pasqua: 5 città da visitare in Europa

pasqua 2017

Pasqua: 5 città da visitare in Europa

Se state ancora decidendo cosa fare e dove festeggiare Pasqua e Pasquetta, in questo articolo trovate 5 ottime idee su quale città europea visitare. Preparatevi alla scoperta di luoghi incantevoli e tradizioni popolari: scegliete una località e approfittate delle nostre offerte. Biglietto e bagagli in mano!

1. Pasqua a Lisbona, Portogallo

Aprile è sicuramente uno dei periodi migliori dell’anno per visitare Lisbona e questa capitale è uno dei luoghi più affascinanti dove passare Pasqua e Pasquetta. Il clima mite della Primavera porterà con se un sole che farà risplendere i colori della città di naturale bellezza. Un evento importante, non solo a Lisbona ma in tutto il Portogallo, che avviene nella settimana che precede l’arrivo della Pasqua, è la famosa semana santa. Per celebrare la morte e resurrezione di Cristo si ripropongono riti plurisecolari e le tradizioni più antiche del paese, con altari votivi e ricchi addobbi floreali nelle strade delle città ed imponenti processioni di fedeli.

Tra le processioni a Lisbona durante la semana santa da non perdere è la Procissao di Triunfo: il Giovedì Santo un corteo in preghiera accompagna per tutta la baixa (un quartiere di Lisbona che si trova nel centro della città) sette grandi state votive che rappresentano il Cristo durante la passione. Sempre durante la semana santa, a poca distanza da Lisbona si tiene la festa popolare più importante di Alcochete. La domenica di Pasqua, in questo borgo di pescatori, si tiene il corteo do Cirio durante il quale bambine, fanciulle e signore di ogni età, sposate e non, sfilano per le vie principali della città sul dorso di un asino ornato con ghirlande e lenzuola bianche.

Ecco per voi alcune delle nostre offerte vacanze per Pasqua e Pasquetta.

OFFERTE VOLO

 

2. Pasqua a Londra, Gran Bretagna

Le celebrazioni pasquali sono un evento importantissimo per tutta la Gran Bretagna. Una delle mete per Pasqua potrebbe quindi essere, sicuramente, Londra, metropoli all’avanguardia che coniuga antiche tradizioni soprattutto in questo periodo dell’anno. La maggior parte dei musei cittadini organizza interessanti eventi d’intrattenimento. La National Gallery, la Tate Modern e il British Museum sono solo alcuni esempi dei bellissimi musei che potrete visitare.

A Trafalgar Square, il venerdì Santo, potrete godervi la suggestiva rappresentazione della Passione di Cristo. Infine, per una Pasqua con i bambini, dal divertimento assicurato, da non perdere è la tradizionale Easter Egg Hunt, la caccia alle uova di Pasqua colorate e, per finire, un tipico picnic in uno dei numerosi parchi della città è il luogo perfetto dove andare a Pasquetta.

 

3. Pasqua a Atene, Grecia

Se alla domanda “cosa fare a Pasqua?” avete risposto con le parole “mare” e “sole”, allora quest’anno potreste scegliere di visitare Atene e tutta la Grecia. È il periodo ideale per godervi le spiagge candide ed assolate di quest’isola piena di storia e cultura. La Grecia è un Paese ortodosso e la Pasqua non corrisponde con quella cattolica ma questo è il momento giusto per scoprire questi luoghi prima che siano invasi dai turisti della stagione estiva. Visitate Atene, il museo dell’Acropoli, i siti storici come il Partenone, i luoghi sacri come il Tempio di Efesto, godetevi concerti e spettacoli in un luogo incantevole come solo sa essere Atene.

Date uno sguardo alle nostre offerte viaggi di Pasqua e Pasquetta.

OFFERTE VOLO

 

4. Pasqua a Madrid, Spagna

Dove andare a Pasqua in Europa? Madrid potrebbe essere un’ottima scelta. Anche in Spagna, come in Portogallo, durante la semana santa vengono celebrati molti eventi sia religiosi che culturali. E’ per questo motivo migliaia di persone, in questo periodo dell’anno, decidono di visitare Madrid. Assistono, in un clima abbastanza mite, alle processioni religiose in abiti tradizionali che affollano le strade più importanti della Capitale. Artisti e musicisti di Madrid, insieme ai cori delle principali università, organizzano concerti di musica religiosa e tradizionale in diverse chiese.

Se vi state chiedendo dove mangiare a Pasqua la risposta potrebbe sicuramente essere Madrid. La settimana di Pasqua è, infatti, il periodo perfetto per provare i tipici piatti della cucina madrilena. Anche i musei della città organizzano eventi e mostre. Sono proprio i musei i luoghi giusti dove andare con i bambini a Pasqua; in questi luoghi, infatti, si organizzano numerose attività dedicate a loro, come nel caso del Museo del Prado.

Cercate un hotel per Pasqua e Pasquetta a Madrid?

hotel madrid

5. Pasqua a Bruxelles, Belgio

Infine, potete approfittare delle vacanze di Pasqua per andare a visitare Bruxelles, una delle città più belle d’Europa. Capitale del Belgio, sede del Parlamento Europeo, questa città multiculturale è famosa per i suoi quartieri in stile Art Nouveau, le sue buotiques del centro e la Piazza Municipale della città. Potreste decidere di girare in bici o fare una passeggiata a piedi nei parchi e giardini del centro e non dimenticate di visitare il museo Magritte.

Bruxelles vi aspetta: guardate qui le offerte!

OFFERTE VOLO


card win

Summary
Pasqua: 5 città da visitare in Europa
Article Name
Pasqua: 5 città da visitare in Europa
Description
Che ne dite di festeggiare le vacanze di Pasqua con un bel viaggio in Europa? Organizzate i vostri impegni e partite!
Author
Publisher Name
jollyticket