Migliori città dove fare shopping: 10 mete sparse per il mondo

migliori città dove fare shopping

Migliori città dove fare shopping: 10 mete sparse per il mondo

Viaggiare è bello, viaggiare e fare shopping lo è ancora di più! Una visita nelle migliori città dove fare shopping è d’obbligo se ti piace andare in giro per negozi e fare compere. Ci sono città che attirano innumerevoli turisti non solo per le bellezze artistiche e naturalistiche ma anche per le svariate boutique, i negozi e i centri commerciali che offrono. Ecco quindi le 10 migliori città dove fare shopping, ti consigliamo di partire con la valigia vuota e riempirla con gli acquisti fatti in viaggio 😉

  • Milano
  • Roma
  • Parigi
  • Londra
  • Madrid
  • New York
  • Tokyo
  • Kuala Lampur
  • Dubai
  • Hong Kong

 

Migliori città dove fare shopping: Italia

Milano

Fra le capitali mondiali della moda, questa città offre diverse possibilità di shopping, dall’alta moda al low cost. Il “Quadrilatero della moda” è la meta ideale per chi ha voglia di spendere o sognare di fronte alle vetrine delle boutique di lusso e gli show room degli stilisti. Uno store decisamente particolare è il Kilofashion, in corso Vittorio Emanuele, dove si acquistano abiti firmati pagandoli a peso! Corso Buenos Aires, Via Torino e Via Dante sono famose per le catene low cost, i negozi di abbigliamento e non solo, alla portata di tutti. Se invece si è amanti del vintage e alla ricerca di pezzi unici e fuori dagli schemi si può fare un salto nei negozi o nei mercatini lungo i Navigli. Alla Fiera di Senigallia si trova dall’abbigliamento usato ai dischi vintage. Nel quartiere di Brera i negozi sono delle vere e proprie chicche. Un esempio è “Cavalli e Nastri”, tempio dell’abbigliamento vintage, arredato con gusto. La particolarità è che potrete anche scambiare i vostri abiti usati con altri dello stesso valore.

Roma

La capitale rientra perfettamente fra le migliori città dove fare shopping. Nel centro storico si snodano le celebri vie del Tridente: via Condotti, via Borgogna e via Frattina in cui sono presenti tutti i grandi marchi dell’alta moda. In Via del Corso è possibile fare acquisti per tutte le tasche, in negozi di tutti i generi che si estendendo su più di un chilometro. Via del Campo Marzio invece è conosciuta per i negozi di antiquariato e Via del Governo Vecchio per l’abbigliamento vintage anni 60/70. Inoltrandosi nelle strade vicine si incontrano poi numerosi negozi di abbigliamento e gioiellerie. Un salto nella famosa “Via degli Orafi” vi permetterà di fare un tuffo fra antiche botteghe artigianali che conservano lo stile popolare di un tempo. Per acquisti alla moda e alternativi vi basterà fare un giro in Via del Boschetto, nel quartiere Monti, il più trendy della città. Da non perdere in zona Prati un luogo ricco di fascino in cui dare sfogo alla propria fantasia: “Antica manifattura cappelli” che realizza cappelli su misura artigianalmente.

volo low cost per roma

Migliori città dove fare shopping: Europa

Parigi

Per chi ama il fashion Parigi è un vero paradiso. La patria di numerosi stilisti conosciuti in tutto il mondo è una delle migliori città dove fare shopping. Iniziamo dai negozi di lusso sul “Triangolo d’oro” composto da Champs-Elysées, avenue Montaigne e avenue George V. Passiamo poi alle eleganti boutique in rue Saint-Honoré e sulla Rive Gauche. Un indirizzo da non perdere per un regalo particolare è “107 Rivoli”, paradiso della moda e del design, trovere libri, accessori, bijoux, oggetti di cartoleria, per la tavola e da gioco. Per sognare ad occhi aperti vi basterà una visita nel tempio dello shopping di Parigi, le “Galeries Lafayette“. Oltre ad ospitare grandi marchi in un elegante edificio art nouveu offre un vero e proprio spettacolo grazie alle vetrine allestite in maniera teatrale e divertente, soprattutto nel periodo natalizio . Il Marais invece è uno fra i quartieri che stanno emergendo diventando il cuore delle nuove tendenze. Per gli amanti della lettura invece un must è la libreria “Shakespeare and Company”, punto d’incontro di scrittori e poeti, oggi un luogo magico in cui sembra essersi fermato il tempo.

Londra

Una delle migliori città dove fare shopping, moderna, eccentrica, cosmopolita. Se siete alla ricerca di grandi firme e boutique alla moda dovete dirigervi verso l’elegante Regent Street, Bond Street e Mayfair, il luogo ideale in cui acquistare capi di lusso. Imperdibili i grandi magazzini come “Harrods” e “Harvey Nichols”. Nel quartiere più cool di Londra, Camden Town, troverete i negozi più folli e alternativi della città. Merita anche solo una visita per le sue particolari facciate dei negozi arricchite con enormi decorazioni a forma di scarpe, draghi, manichi. Entrate da “Cyberdog” e fatevi accompagnare dalla musica elettronica fra abbigliamento, accessori, oggetti per la casa, tutto in stile futuristico. Se vi piace l’artigianato e il vintage un giro a “Covent Garden Market” e “Portobello Road Market” vi permetterà di trovare capi e oggetti unici. Non lasciatevi sfuggire il centro commerciale più grande d’Europa, “Westfield Stratford City”. Mentre più di 100 boutique indipendenti pullulano a Carnaby Street, fra ristoranti e bar perfetti per una pausa fra lo shopping sfrenato.

Un post condiviso da Sara Scarly (@sara_scarly) in data:

Madrid

Fra le migliori città dove fare shopping spicca la capitale della Spagna, vivace e affascinante. Madrid offre diverse possibilità di shopping. Il Barrio Salamanca è il paradiso dei negozi di lusso. Per acquisti originali e all’avanguardia basta dirigersi nel quartiere Chueca, dove è possibile trovare negozi contemporanei, artigiani, disegnatori, tatuatori e commercianti spagnoli. Un giro per il centro commerciale El Corte Inglès vi permetterà di acquistare abbigliamento, oggetti per la casa, accessori di grandi firme e low cost. Continuando su questo genere ci si può spostare poi nella Gran Via e in calle de la Princesa. Madrid è piena anche di mercatini, il più famoso e antico è il Rastro. Merita una visita anche quello hippy della Avenida de Felipe II. Se volete portare a casa un souvenir diverso dai soliti vi consigliamo di acquistare un paio di espadrillas tipicamente spagnole da “Antigua Casa Crespo”, che produce questo tipo di calzature da oltre un secolo e conserva ancora le atmosfere di un tempo.

 

hotel a madrid

Migliori città dove fare shopping: grandi metropoli

New York

Forse la più influente al mondo per quanto riguarda il fashion, fa parte delle quattro capitali della moda, insieme a Parigi, Milano e Londra. È una delle migliori città dove fare shopping. Le sue strade e le sue vetrine sono famose anche grazie ai moltissimi film girati nella grande mela. Se avete voglia di fare compere come in “Sex and the city” la vostra meta ideale è la Fifth Avenue e la Madison Avenue nell’Upper East Side dove sono concentrate tutte le boutique di lusso più famose al mondo. Per pezzi unici di giovani stilisti l’ideale è Lower Manhattan, Soho e Meatpacking District. NY è piena di grandi magazzini, il più famoso è Macy’s. Mentre 21Century è conosciuto per gli sconti sulle grandi firme. A Times Square potete fare scorta di M&Ms di tutti i gusti nello store interamente dedicato ai famosi confettini colorati, oppure tornare bambini  facendo un salto al Disney Store. Non potete terminare il vostro viaggio senza essere entrati in uno dei numerosi negozi stravaganti di New York, come “Enchantments”. Al suo interno prodotti e oggetti dedicati alla magia, dai tarocchi alle fragranze. Per altri indirizzi particolari della città leggete questo articolo: “5 posti più cool di New York

Tokyo

A Tokyo le possibilità di shopping sono infinite. Dai kimono ai più svariati oggetti per la casa, dai videogiochi ai fumetti. Ad ogni angolo si ha l’opportunità di scovare i tipici magazzini giapponesi, i “Mall”. Qui si trova davvero di tutto: capi d’abbigliamento, giocattoli, peluches ispirati ai cartoni animati, elettronica e molto altro. A Shinjuku, Shibuya e Ginza potrete sbizzarrirvi fra un’infinità di centri commerciali. Se siete appassionati di manga e videogiochi Akihabara è il quartiere che fa per voi. Molti sono i mercatini in città, uno dei più famosi e hipster è Shimokitazawa, in cui si trova qualsiasi cosa, anche le antiche porcellane giapponesi. Omotesando è una delle vie principali dello shopping per quanto riguarda le griffe. Una zona molto trendy della città è Harajuku attraversata da Takeshita Street, una strada piena di boutique e negozi di tendenza e alternativi, adatti soprattutto ai giovani. Il Giappone è famoso anche per i suoi tè, uno dei posti migliori in cui acquistarlo è “Ippodo Tokyo Marunouchi” qui potrete prendere parte alla tradizionale cerimonia del tè prima di scegliere le varietà che preferite.

Un post condiviso da Julie Wolfson (@juliewolfson) in data:

Migliori città dove fare shopping: quelle che non ti aspetti

Kuala Lumpur

È un vero paradiso per gli acquisti e quindi una delle migliori città dove fare shopping, non solo per la quantità di negozi presenti ma soprattutto per i prezzi contenuti. La città della Malesia è piena di centri commerciali di grandissime dimensioni. Il Berjaya Times Square è uno dei più grandi del mondo, al suo interno contiene più di 1000 tra negozi e alimentari, due hotel e il più grande parco a tema al coperto dell’Asia. Più lussuoso ed elegante è invece Starhill Gallery dove si trovano i grandi marchi. Fra gli altri Avenue K con negozi dai prezzi più accessibili, Suria KLCC, il più popolare della città, Pavillon con la sua fontana di cristallo all’ingresso. Per quanto riguarda i mercatini il più turistico si trova nel quartiere cinese chi si estende su Petaling street. Nel Central Market invece è possibile assistere alla lavorazione di oggetti di artigianato e comprare pezzi unici e fatti a mano in perfetto stile malese.

Dubai

Una delle migliori città dove fare shopping soprattutto per l’alta moda e i negozi di lusso. I numerosi centri commerciali che la popolano sono enormi. Al loro interno è possibile trovare tutti i marchi più famosi per quanto riguarda abbigliamento, accessori, gioielli e arredamento. Il più grande è il Dubai Mall, con 1200 store, fra i più vasti e forniti del mondo, pianifica la tua visita sul loro sito. City Walk è famoso per le boutique indipendenti, introvabili nel resto del mondo. Imperdibile anche BoxPark, un’area costruita con vecchi container riportati a nuovo, ricca di negozi alla moda e di ristoranti. Tipici di Dubai, e decisamente più caratteristici, sono invece i Souk. Mercati in cui è possibile fare degli affari e portare a casa dei pezzi artigianali unici e di grande valore, fra le bancarelle si trovano gioielli in oro, borse, spezie, profumi, tessuti e molto altro.

volo low cost per dubai

Hong Kong

La più folle fra le migliori città dove fare shopping al mondo? Forse si! Qui si trovano tutti i marchi più famosi, affiancati da negozi locali di elettronica, oggettistica, abiti all’avanguardia, capi tradizionali e giocattoli. I prezzi dei prodotti importati inoltre spesso sono tax free. Il centro economico e finanziario di Hong Kong è pieno di centri commerciali con negozi più o meno costosi. Causeway Bay è un mix fra negozi di lusso e shopping center con prezzi medi ed economici, mixati con mercatini delle pulci. L’area di Mong Kok regala invece un tuffo nella tradizionale Hong Kong con i suoi piccoli negozi e le bancarelle lungo la strada. Gli amanti di gadget ed elettronica devono assolutamente andare a Sham Shui Po. Nel mercato che si svolge nel quartiere si trovano oggetti di elettronica a buon prezzo, perline, cibo, in un mix di colori e odori che permettono di assaporare la vita vera della città.


migliori città dove fare shopping

Summary
Migliori città dove fare shopping: 10 mete sparse per il mondo
Article Name
Migliori città dove fare shopping: 10 mete sparse per il mondo
Description
Viaggiare è bello, viaggiare e fare shopping lo è ancora di più! Le 10 migliori città dove fare shopping sparse in tutto il mondo.
Author