Le migliori app di viaggio: organizza la tua vacanza!

applicazioni viaggio

Le migliori app di viaggio: organizza la tua vacanza!

Con l’avvento della tecnologia di largo consumo il nostro modo di viaggiare è cambiato. Trovare informazioni sulle nostre mete e molto più semplice e le app di viaggio per smartphone hanno rivoluzionato l’intero iter organizzativo della vacanza. Prenotare voli o prenotare hotel, sapere dove andare a mangiare, informarsi su itinerari turistici da seguire e in generale organizzare un viaggio con le mobile app è sicuramente alla portata di tutti.

Oggi i viaggiatori non possono proprio fare a meno delle app di viaggio, non solo per la loro semplicità di utilizzo ma soprattutto per il grande valore aggiunto nell’organizzazione. Ci permettono di salvare i nostri biglietti aerei, ci danno un’indicazione dei luoghi più apprezzati, ci tengono informati sulla città da visitare e ci consigliano musei e attrazioni.

Abbiamo selezionato per voi alcune tra le migliori app di viaggio per iOS e Android, tutti pronti a scaricarle?

Tripcase, pianificare il nostro viaggio

Tripcase è l’app che non può mancare nel vostro smartphone di viaggiatori. È un’applicazione che vi permette di organizzare tutti i dettagli del vostro viaggio, condividerlo con amici, e ricevere notifiche su ogni variazione.
Tutti i vostri biglietti e le vostre prenotazioni saranno salvate all’interno dell’app, biglietti aerei, prenotazioni hotel, spettacoli, ristoranti e mostre, saranno consultabili da un unico luogo. Ogni nostra aggiunta sarà poi personalizzabile e si integrerà con una serie di altre funzioni all’interno dell’applicazione come meteo, gate di partenza, data e ora del check-out, indicazioni stradali e molto altro. L’applicazione inoltre è molto curata esteticamente, risulta di semplice utilizzo e ha una versione desktop oltre che mobile.

app di viaggioapp di viaggio

app di viaggio

ArrivalGuides, la tua guida per ogni meta

Perché perdere tempo a cercare in più siti attrazioni e luoghi da visitare se potete avere tutto in un’app? ArrivalGuides vi permette di esplorare più di 450 guide turistiche gratuite e di scaricarle offline per una consultazione più agevole. Ristoranti, bar, locali, negozi, musei, mappe, sono perfettamente integrati all’interno dell’app e sono arricchite con tante informazioni utili su aeroporti e dove dormire. L’applicazione è gratuita e ha un utilizzo veramente intuitivo, installatela sui vostri smartphone per avere tutte le info necessarie per il vostro viaggio in tasca!

app di viaggioapp di viaggio

app di viaggio

Google Maps e Google Traduttore le app che servono sempre

Le applicazioni di Big G, si sa, sono un vero must have. La suite di Google è ricca di proposte interessanti e funzionali e, tra queste, due spiccano per il loro utilizzo proprio in viaggio. Stiamo parlando di Google Maps e Google Traduttore, due applicazioni molto famose che in viaggio ci aiutano tantissimo. Google Maps non ha bisogno di molte presentazioni, ci permette di avere in tempo reale informazioni sul traffico, il trasporto pubblico e dettagli su milioni di luoghi. Ci agevola nei nostri percorsi a piedi e ci indica sempre il miglior modo di arrivare a destinazione. Nella mappa ci localizza ristoranti, stazioni metro, negozi e tutto quello che ci può aiutare per scoprire i dintorni in modo più rapido e semplice.

app di viaggio

app di viaggio

Anche Google Traduttore è un’app che utilizziamo tutti ma forse pochi conoscono alcune delle sue peculiarità che la rendono assolutamente perfetta per il viaggio. Oltre a tradurre  103 lingue (di cui più di 50 anche offline), ci permette di tradurre il testo anche a partire da un nostro scatto. Basterà quindi fotografare un annuncio, una insegna, il nostro biglietto del museo, per avere una traduzione instantanea. Anche il riconoscimento vocale è una caratteristica interessante per i viaggiatori, vi permetterà di avere vere e proprie conversazioni e di farvi capire con uno sforzo minimo.

app di viaggio

app di viaggio

TrustYou Radar, recensioni a portata di click

Se anche voi prima di visitare, mangiare, dormire in un luogo avete bisogno di una immersione nelle recensioni di chi c’è già stato, TrustYou Radar è l’app che fa per voi. Una grande piattaforma di feedback per hotel che permette ad ospiti e albergatori di interagire in modo costruttivo. L’app include delle funzioni molto interessanti che la rendono differente dalle altre app di feedback.

  • Gestione delle inserzioni. Sezione in cui sarà possibile consultare i questionari di tutti gli hotel a cui siamo interessati e rispondere ad una recensione.
  • Analisi della reputazione. Sezione in cui potrete accedere alle statistiche generali provenienti dai più importanti siti di recensioni, analizzare categoria per categoria un hotel e metterlo a confronto con i concorrenti.
  • Social Radar. Una sezione interessante in cui potrete vedere le foto di Instagram scattate presso la struttura che vi interessa e ricevere avvisi sui principali social network.

app di viaggio

app di viaggio

app di viaggio

 

Ilmeteo.it, vacanze senza pioggia

È l’app di previsioni meteo più scaricata di sempre, è gratuita e dispone di tantissimi widget personalizzabili. Grazie a ilmeteo.it potrete consultare le previsioni meteo in Italia e nel mondo. Inutile dirvi quanto può essere importante un’applicazione come questa in viaggio o in fase di pianificazione. Sapere se le nostre giornate di vacanza godranno di piene giornate di sole ci è molto utile e ci permette di studiare a tavolino un itinerario perfetto in relazione alle previsioni.

app di viaggio

app di viaggio

Mai più senza app di viaggio…

Le applicazioni per smartphone hanno migliorato il nostro modo di viaggiare. Ci sono davvero tante app utili che possiamo scaricare dai principali store, sia che abbiamo un dispositivo iOS che Android, siamo sicuri che trovare quella che più fa al caso nostro non sarà difficile.

Noi non possiamo fare a meno delle app di cui vi abbiamo parlato, e voi?
Quali sono le vostre app da viaggio preferite?

Summary
Le migliori app per organizzare il tuo viaggio
Article Name
Le migliori app per organizzare il tuo viaggio
Description
Prenotare voli e hotel, sapere dove andare a mangiare e informarsi sugli itinerari da seguire. Abbiamo selezionato le migliori app di viaggio!
Author
Publisher Name
jollyticket