I 5 posti più cool a New York

new york luoghi

I 5 posti più cool a New York

New York è la capitale del mondo, la città che non dorme mai e che fa tendenza con i suoi locali famosi, i ristoranti di tendenza, la fervida vita notturna e i suoi luoghi iconici.
Scegliere quali luoghi visitare non è semplice perché tutto a New York andrebbe visitato e vissuto.
Noi abbiamo provato a selezionare per voi 5 posti più cool a New York, gli imperdibili da cui iniziare per poi lasciarsi trasportare dal mood della Grande Mela.

Voglio svegliarmi in una città che non dorme mai. - Frank SinatraClick To Tweet

hotel new york


RISTORANTI

The Smile

Alcuni luoghi sono speciali e lo capiamo sin da subito, “The Smile” è uno di questi. Non è un ristorante eclatante che vi riempirà gli occhi di magnificenza, è piuttosto un luogo di calma e raffinatezza in cui entrare in contatto con una cucina ottima e sorseggiare un drink all’ora giusta.
In tanti lo scelgono per la colazione, o per il pranzo di lavoro, per la sua atmosfera raccolta e poco caotica. I proprietari sono famosi per aver lanciato la Jane Ballroom e hanno scelto come executive chef del “The Smile” Melia Marden, figlia di Brice e Helen Marden ovvero una delle coppie più potenti dell’arte contemporanea. Che Melia sia stata influenzata dall’arte è evidente anche dai suoi piatti coloratissimi e visivamente potenti.

SITO THE SMILE

Un post condiviso da thesmilenyc (@thesmilenyc) in data:


BAR

Apotheke

È uno dei locali più particolari di New York non solo per il suo inconfondibile arredamento, che prende spunto da un’antica farmacia di fine ‘800, ma anche per la filosofia che ha dietro. Tutti i cocktails serviti sono creati con prodotti biologici e locali, in più sono presentati in una cornice unica nel suo genere con intorno centinaia di bottiglie di medicinali antichi e i barman che indossano il camice degli alchimisti. Il bar diventa un palcoscenico e un vero e proprio laboratorio e l’atmosfera che troverete vi farà amare questo luogo così particolare ed evocativo.

new york
Fonte www.purewow.com

Store

The Deep End Club

Un vero negozietto cult  e tra i posti più cool di New York, è il Deep End Club in cui troverete vestiti e t-shirt etiche e numerosi campi vintage degli anni ’50 e ’60. Se vi trovate a passare nell’East Village non potete non andarci! La proprietaria è Tennessee Thomas, una musicista abbastanza conosciuta che si esibisce spesso al Soho Grand e al Tribeca Grand. Adorerete questo suo negozietto dai tratti un po’ hipster al cui interno potrete fare incetta di cartoline, braccialetti, shopper e t-shirt rigorosamente brandizzate “The Deep end Club”!

SITO The Deep End Club

Un post condiviso da The Deep End Club (@thedeependclub) in data:


Librerie

Albertine

Immaginate di entrare in una libreria che ha più di 14 mila titoli proveniente da 30 paesi diversi di lingua francese, ora immaginate che questa libreria si trovi praticamente accanto al Central Park e che organizzi numerosi eventi e incontri con scrittori di punta, ecco, quella libreria è Albertine!
Un sottofondo musicale vi accompagnerà nella scoperta dei suoi due piani fitti di libri e meraviglie letterarie, potrete partecipare ad uno dei tanti eventi di letture del mattino e respirare l’aria di cultura e continua recherche di capolavori senza tempo.
Tra i posti più cool di New York è senza dubbio una libreria da visitare almeno una volta nella vita.

Un post condiviso da Albertine Books (@albertinebooks) in data:


Musei

I magnifici Tre

A New York I musei si trovano ad ogni angolo, e l’arte è praticamente ovunque! Non sono solo luoghi espositivi, sono piuttosto veri e propri luoghi di ritrovo in cui discutere di arte, fare un aperitivo e addirittura cenare. Tra le cose da vedere a New York i musei sono un vero must!
Scegliere un solo museo, una sola esposizione, è davvero impossibile, ed è per questo che tra i posti più cool a New York vi segnaliamo il trio delle meravigliee: Met, MoMA e Guggenheim.
Tra questi il Met è quello più esteso e ci si trova di tutto. Antichità classica, maestri europei, collezioni di arte statunitense e moderna, al suo interno si trova anche il Tempio di Dendur che potrete ammirare insieme alla vetrata che lo illumina e si affaccia sul Central Park.

new york


instant win

Summary
I 5 posti più cool a New York
Article Name
I 5 posti più cool a New York
Description
I 5 posti più cool a New York, gli imperdibili tra ristoranti, bar, e negozi, da cui iniziare per poi lasciarsi trasportare dal mood della Grande Mela.
Author
Publisher Name
jollyticket