Family Hotel sulla Riviera Romagnola: 3 consigli su come sceglierlo

riviera romagnola

Family Hotel sulla Riviera Romagnola: 3 consigli su come sceglierlo

Stai organizzando una vacanza con bambini sulla Riviera Romagnola?

Noi di jollyticket.com abbiamo realizzato per te e la tua famiglia un’utile e semplice guida a come scegliere il family hotel in Riviera Romagnola più adatto alle tue vacanze.

Family hotel Riviera Romagnola: un fenomeno sempre più diffuso, che si concentra soprattutto in questa località marittima italiana considerata a ragion veduta un “mare per tutti”, ovvero una località balneare adatta a turisti di tutte le età, dai giovani che amano la vita notturna, agli adolescenti che amano passare le loro giornate tra spiagge e parchi divertimento o, come in questo caso, alle famiglie con uno o più bambini per le quali esiste una grande offerta di parchi acquatici con percorsi didattici, ma anche stabilimenti balneari attrezzatissimi.

 

Cos’è un family hotel?

Un family hotel è letteralmente un “hotel per famiglie”, una struttura attrezzata appositamente per ospitare e soddisfare tutte le esigenze di chi decide di organizzare una bellissima vacanza estiva con i propri figli, per vivere a pieno i mesi in cui “i piccoli” sono a casa da scuola e “i grandi” si godono le tanto attese ferie.

Più di qualsiasi altro hotel, i family hotel sono ricchi di servizi smart pensati non solo per far divertire i bambini, ma anche per sollevarti da alcuni degli aspetti più faticosi del gestire i tuoi figli fuori casa, come ad esempio cercare un’area sicura dove possano giocare, una piscina sorvegliata dove possano fare il bagno in totale sicurezza, zone nursery attrezzate e intrattenimento per non farli annoiare e stressare.
Sicuramente i family hotel sono un’offerta allettante, ma come scegliere quello che fa davvero al caso della tua famiglia?

Ecco i nostri 3 consigli per scegliere un family hotel in Riviera Romagnola:

1. Scegli un family hotel con servizi utili

  • Scegli un family hotel con ampio parcheggio per gli ospiti
    Un problema da non sottovalutare quando si sceglie un family hotel in Riviera Romagnola, dove le strade a fine giornata si affollano di giovani e dove la movida notturna attira turisti da tutta Italia, è quello del parcheggio.
    Un hotel in una posizione centrale o vicino alla spiaggia, ma con un grande parcheggio privato, è l’ideale per tutte le volte che, per raggiungere i parchi tematici o le attrazioni più vicine, dovrai spostarti per brevi tratti con la macchina. Al rientro, con i bambini esausti dopo una giornata di gioco, apprezzerai la comodità di un posto auto garantito e a pochi passi dalla vostra camera, perfetto per far scendere tranquillamente e in totale sicurezza i bambini dalla macchina ma anche caricare e scaricare comodamente passeggini, giocattoli e valigie al momento del vostro arrivo o partenza.
  • Scegli un family hotel con piscina
    Sappiamo bene che non dovremmo avere pensieri negativi quando si parla di vacanze, ma potrebbe effettivamente accadere che durante il periodo delle vostre tanto attese vacanze in Emilia Romagna il meteo non sia dalla vostra parte e, visto che ignorare la possibilità non porta grandi risultati, meglio pensare a cosa fare con la famiglia in caso di tempo incerto.
    La priorità sarà comunque quella di raggiungere la spiaggia o il più vicino parco acquatico e parco divertimento, ma per quelle volte in cui le nuvole minacciano davvero la giornata, aver scelto un family hotel in Riviera Romagnola con piscina preferendolo ad uno senza, potrebbe davvero fare la differenza nel vostro umore e quello dei vostri figli.
    I family hotel, inoltre, sono generalmente molto ben attrezzati per seguire con attenzione i bambini durante le attività in acqua e per organizzare divertimenti acquatici ad hoc.

offerte hotel

Un post condiviso da Instagramers Rimini (@igersrimini) in data:


 

2. Family hotel in Riviera Romagnola con pensione completa o no?

L’emblematica domanda che tutti si pongono quando si tratta di vacanze di famiglia è: “scelgo l’opzione che comprende anche il cibo, o finiremo per mangiare sempre fuori?”.

Il consiglio degli esperti in questo caso è di scegliere a seconda delle attitudini della propria famiglia valutando le proprie abitudini quotidiane e ponendosi quesiti.
Cos’è più probabile che vorreste fare, dopo un’intera giornata in spiaggia? Fermarvi fuori ogni sera per la cena e il dopocena o rientrare con i bambini in albergo, cenare frugalmente e uscire solo per un gelato ed una passeggiata?

Preferite scandire i tempi della vostra vacanza o vivere alla giornata, scegliendo assieme ai bambini quando rientrare e cosa mangiare? Qualsiasi siano le risposte più coerenti per la vostra famiglia, ci sarà sempre un family hotel adatto a soddisfarle, sia senza pensione, che con solo mezza pensione o una pensione completa, ma sempre con menù pensati con un occhio di riguardo ai gusti e alle esigenze dei più piccoli.

3. Scegli il tuo family hotel in base alla sua posizione

Quando si viaggia con i bambini ottimizzare i tempi e ridurre gli spostamenti è essenziale.
Oltre ad essere tempo “rubato” al tuo relax e al divertimento, quello del viaggio in macchina è il momento dove notoriamente i più piccoli si annoiano, specialmente se per lunghe tratte.

Dato che il viaggio che hanno già affrontato per arrivare alla meta delle vostre vacanze, anche se non lo lasciano notare, li ha sicuramente messi alla prova, scegliere un hotel che poi vi faccia evitare troppi inutili percorsi è una scelta molto smart.
Ecco alcune mete principali e punti di interesse che possono aiutarti a scegliere la posizione del family hotel in Riviera Romagnola ideale per la tua famiglia:

 

  • Scegli un hotel per famiglie a Riccione se…
    i bambini amano il mare, ma non soltanto la spiaggia: Riccione è la meta ideale per chi ama la natura e gli animali marini. Puoi far fare dei percorsi didattici davvero suggestivi e divertenti a Riccione, che i tuoi bambini si ricorderanno per sempre; un esempio è l’iniziativa didattica dell’Ospedale delle Tartarughe, in viale Torino 7/A, è un “ricovero” e punto di cura per cetacei, gestito da volontari grazie a offerte libere, che permetterà ai tuoi bambini di vedere da vicino tartarughe di mare raccolte per essere assistite, per poi tornare libere in mare.
    L’attrazione principale di Riccione è senza alcun dubbio “Oltremare” e i suoi animali, dai delfini ai rapaci, passando per i coccodrilli; parco ibrido tra zoo, giardino e acquario, adatto per bambini da due anni in su, Oltremare organizza spettacoli coinvolgenti per i più piccoli ma che incantano anche i grandi e fanno portare con sé la voglia di tornare.
    Infine Riccione è la meta ideale se i tuoi figli sono adolescenti: a Riccione scopriranno Aquafan, tra i parchi divertimenti acquatici migliori d’Italia, davvero molto curato e grandissimo, da cui non vorranno più andarsene. Aquafan è adatto anche a bambini da 4 anni in sù, così come a giovani adulti che vogliono svagarsi e divertirsi; per chi cerca movida è perfetto durante tutta l’estate, mentre per famiglie che vogliono evitare code interminabili e godersi il parco divertimenti in tutta calma, Giugno è decisamente il mese migliore.

 

  • Scegli un hotel per famiglie a Cesenatico se…
    vuoi una vacanza davvero tranquilla, rilassante, che ti faccia godere a pieno il riposo delle tue ferie con la tua famiglia. Cesenatico è una zona veramente “atipica” della Riviera Romagnola, con spiagge relativamente poco affollate e molto familiari, luoghi da vedere, musei e parchi all’area aperta come il Parco di Levante, bello ed inaspettato, a cui si accede dal Viale dei Mille o dal Viale Abba e che si può interamente percorrere in bicicletta, per far fare ai bambini un giro panoramico tra laghetti e relativa fauna.
    Cesenatico è perfetta se i tuoi figli non hanno ancora 2 anni e le attività riservate a loro sono limitate, perché Cesenatico vi permetterà invece di trascorre tempo di qualità assieme, tra una cena in mezzo alle barchette del Porto Canale e una passeggiata in Piazza delle Conserve, comprando ottima frutta fresca nelle bancarelle del mercato.

 

  • Scegli un hotel per famiglie a Rimini se…
    il tuo motto è “mare, mare, mare e ancora mare”. Se l’obiettivo della tua famiglia è quello di passare più tempo possibile in spiaggia e rientrare dalle vacanze con un’abbronzatura da far invidia ai colleghi di lavoro, Rimini è la meta perfetta.
    Il piacere di passare le giornate in uno dei migliori stabilimenti balneari della Riviera Romagnola, pranzando con una buonissima piadina amata grandi e piccini, lo si può vivere a pieno solo a Rimini, iconica meta turistica della Romagna.
    Ma ti ricordiamo che la città può offrire molto più di questo: Rimini è anche storia, con i suoi monumenti e i suoi palazzi come l’Arco d’Augusto o il Ponte di Tiberio, cultura, con il suo Museo della Città ospitato nell’edificio del Collegio dei Gesuiti e svago, con il parco divertimenti Fiabilandia (ottima alternativa ai più affollati parchi della vicina Riccione) e l’attrazione de “L’Italia in Miniatura”.

Un post condiviso da Gloria Marasco (@la.cinciallegra) in data:

Qualsiasi sia la località, il periodo e l’offerta che tu e la tua famiglia state cercando, su jollyticket.com troverai l’hotel che fa per te e con un po’ di fortuna potresti anche vincere la vostra vacanza!

offertehotelpercesenatico


win card