Vacanza in autunno: le mete migliori in Italia e Europa

vacanza autunno

Vacanza in autunno: le mete migliori in Italia e Europa

Non c’è solo l’estate e non c’è solo il mare, anche l’autunno è una stagione perfetta per viaggiare,  scoprire nuovi luoghi e visitare posti bellissimi. Se la domanda è: “dove andare in vacanza in autunno” la risposta la troverete sicuramente all’interno di questo post.

Lasciatevi ispirare e approfittate di weekend e ponti per prolungare un po’ le vostre vacanze.
La voglia di viaggiare non passa mai: partiamo!


Dove andare in vacanza in autunno: Europa

Scegliere dove andare in vacanza in autunno  è più facile quando ci sono tanti voli e hotel convenienti per le grandi città europee. Le temperature non troppo rigide e i colori dell’autunno rendono le città ancora più belle e potrete fare un viaggio indimenticabile spendendo poco.

autunno europa

Berlino

Tra le idee di viaggio per una vacanza in autunno Berlino non può assolutamente mancare. È una meta europea straconsigliata, ed è abbastanza economica per quanto riguarda l’acquisto del volo e dell’hotel. È una città iconica e mutante che vi proietta all’interno di un viaggio nella storia e vi fa vivere un presente in continua evoluzione. Visitate i musei nel quartiere Mitte e non perdete l’opportunità di vedere Postdamer Platz, la piazza un tempo divisa dal Muro di Berlino.

hotel a berlino

Praga

La città delle cento torri è perfetta per una vacanza in autunno e il suo centro storico, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, vi lascerà senza parole. Praga offre tantissime attrazioni da visitare, dall’Orologio Astronomico al suo famoso Castello, il suggestivo Ghetto Ebraico e tantissimi musei che da ammirare. In ogni angolo delle sue vie si respira la storia europea e quella di una grande metropoli internazionale.


GUIDA PRAGA


Amsterdam

Una meta come Amsterdam vi lascerà un incredibile bagaglio di esperienze e tanti bei ricordi ed emozioni. L’autunno è la stagione perfetta per scoprire il cuore cosmopolita della capitale dei Paesi Bassi. Mercatini, piccole vie colme di gente, artisti di strada, tantissimi locali notturni e cafè, Amsterdam offre molto a chi vuole visitarla e accontenta tutti. Tra i luoghi imperdibili Piazza Dam, il Van Gogh Museum e il canale di Singel, siamo certi che non vi pentirete della scelta.

hotel amsterdam

Budapest

Dove andare in vacanza in autunno se siete alla ricerca di relax? A Budapest!
Immaginate di passeggiare per le vie lungo il Danubio, essere immersi in un aurea malinconica e sognante, ammirare il Palazzo Reale e staccare la mente, ora dopo ora, dallo stress giornaliero. Budapest è famosa per  sue terme ed è l’unica capitale europea ad averle, il nostro consiglio è quello di provarle in notturna e di concedervi questa coccola che vi permetterà di tornare alla quotidianità rigenerati e più sereni.


Dove andare in vacanza in autunno: Italia

Anche l’Italia ha tante mete splendide da visitare in autunno, le sue città si colorano con toni ambrati che si mescolano ai monumenti e ai paesaggi unici, l’aria è fresca e se non volete andare tanto lontano troverete sicuramente luoghi magnifici a poca distanza da casa.

autunno italia

Firenze

La culla del Rinascimento che ha dato natali a poeti e artisti è la città che fa per voi se siete alla ricerca di una meta culturale e di una vacanza indimenticabile. A Firenze c’è molto da vedere e ad ogni angolo si rimane incantanti dalla meraviglia. Ponte Vecchio, la Galleria degli Uffizi, la Cupola Brunelleschi, Palazzo Signorile, sono solo alcuni dei monumenti  da visitare, e tra un monumento e l’altro assaggiate i sapori della città e concedetevi un bel panino fiorentino.

FIRENZE

Torino

Una città dai mille volti in cui non ci si annoia mai, Torino ha un immenso patrimonio artistico ed è una città dinamica con molti eventi, tanto divertimento e buon cibo. Chiese, monumenti storici, librerie, ad autunno Torino regala panorami poetici e vi proietta in una città regale e piena di fascino. Visitate la Mole Antonelliana, il famoso Museo Egizio, Palazzo Reale e le altre meraviglie che questa città può offrirvi.

Modica

La Sicilia in autunno è splendida, il suo clima mediterraneo, la sua storia e le sue meraviglie renderanno il vostro viaggio davvero unico. Per una vacanza meno tradizionale ma di grande scoperta vi proponiamo di visitare Modica. La città è una delle più pittoresche e particolari della provincia di Ragusa e mescola lo stile barocco ad un’architettura prettamente medievale. Chiese, rovine, ottimo cibo e la vicina spiaggia a Marina di Modica, vi regaleranno giorni di relax. Non dimenticate di assaggiare il suo celebre cioccolato aromatizzato con gusti particolari e tipici come: la cannella, il peperoncino e gli agrumi siciliani.

hotel a modica


Dove andare in vacanza in autunno: mete calde

Per voi l’estate dovrebbe durare sei mesi? Vi capiamo, è difficile resistere al richiamo del mare e alla spensieratezza che solo la stagione estiva sa regalarci. Per chi ama le temperature miti scegliere dove andare in vacanza in autunno è semplice: la vostra è una meta calda in cui respirare la brezza marina.

autunno al caldo

Malta

Clima mite tutto l’anno, coste selvagge, mare azzurro e cristallino, attrazioni, divertimento e cultura. A Malta trovate veramente di tutto ed è una meta unica nel suo genere. Potrete fare sport, vivere la fervida movida notturna, visitare i suoi musei a cielo aperto e rilassarvi in uno dei tanti centri benessere.

Lisbona

Immaginate di essere in uno dei tanti bar di Lisbona, sorseggiare il vostro bicchiere di porto dopo una visita alla Torre di Belem, respirare la brezza dell’oceano mentre il sole sta per tramontare su una delle città più affascinanti d’Europa. Innamoratevi perdutamente di Lisbona e non perdete l’occasione di visitarla in autunno.

Hotel lisbona

Dubai

Immersa nel Golfo Persico nello stato degli Emirati Arabi Uniti, Dubai è la meta perfetta per chi cerca mare, shopping e divertimento. Novembre è il periodo migliore per la vostra vacanza autunnale a Dubai, preparatevi ad un viaggio che vi farà vivere contrasti paesaggistici che fondono cultura e tradizione alla modernità contemporanea.

DUBAI


card-finale-blog

Summary
Dove andare in vacanza in autunno: le mete migliori in Italia e Europa
Article Name
Dove andare in vacanza in autunno: le mete migliori in Italia e Europa
Description
L’autunno è una stagione perfetta per viaggiare, scoprire nuovi luoghi e visitare posti bellissimi. Lasciatevi ispirare dalle mete migliori che abbiamo scelto per voi!
Author
Publisher Name
jollyticket