
Dove andare a Ferragosto: last minute in Europa
Il 15 agosto si avvicina e vi state chiedendo dove andare a ferragosto? Ecco la nostra selezione di 6 mete economiche imperdibili.
Budapest
Ferragosto sul Danubio in una città che incanta per bellezza della sua architettura e per l’aria malinconica. Budapest ha tante anime e tutte riescono a fare innamorare il viaggiatore. Troverete divertimenti, per trascorrere la notte di ferragosto in modo speciale, e relax, se cercate una vacanza che vi faccia staccare la spina dal lavoro e dagli stress giornalieri.
Budapest è famosa per i suoi stabilimenti termali, un salto alle terme è quindi d’obbligo e il nostro consiglio è quello di provarle in notturna per un’esperienza davvero particolare. Non vi stancherete di passeggiare tra le sue strade eleganti e romantiche che vi porteranno alla scoperta delle sue attrazioni più belle come il Palazzo Reale, il Ponte delle catene e la Basilica di Santo Stefano.
Atene
Tra le offerte per un ferragosto last minute trovate sicuramente Atene. La capitale della Grecia ha tutto quello che può servire per rendere una vacanza unica: mare azzurro e spiagge meravigliose, ottimo cibo, luoghi di cultura e quartieri storici. Potrete visitare l’Agorà, bere un caffè nella deliziosa Piazza Kolonaki, fare shopping in via Ermou e passeggiare nel vecchio centro storico di Plaka. Il ferragosto ad Atene unisce il mare alla storia e alla cultura.
Bari
“Se Parigi avesse il mare sarebbe una piccola Bari“Click To TweetVolete restare in Italia e partire alla scoperta dei luoghi più belli del nostro paese? Il nostro consiglio è quello di fare tappa a Bari e godere del cristallino mare pugliese. Le offerte mare per ferragosto la candidano come meta ideale per le vacanze in Italia. Splendido lungomare, passeggiate per Bari vecchia, una visita al Castello Normanno-Svevo e una nuotata nel mar Adriatico: visitando Bari non si rinuncia a niente!
Se la domanda è dove andare a ferragosto in Italia, la risposta e senza dubbio Bari.
Vilnius
Ferragosto in Europa, in Lituania, in una delle località più in voga degli ultimi anni: Vilnius!
Una città con una natura cosmopolita ed eclettica che offre divertimenti a tutte le ore. A Vilnius infatti troverete tantissimi pub, ristoranti in cui assaggiare la cucina lituana, una vita notturna molto fervida e un’atmosfera piacevole ed ospitale. Se l’idea è quella di passare il ferragosto last minute con la vostra dolce metà, Vilnius è perfetta ed è una delle città più romantiche d’Europa. Il ferragosto alternativo può anche contemplare una cena di coppia, molto romantica, che si chiude sul ponte di Bernardinai con una dichiarazione di amore sigillata con un lucchetto.
Praga
Scegliere dove andare a ferragosto non è semplice ma Praga saprà convincervi. “La madre delle città” è pronta ad accogliervi con le migliori offerte hotel last minute per una vacanza dai costi contenuti.
In ogni angolo delle sue vie si respira la storia politica e culturale europea, la sua architettura è particolarissima e il suo centro storico è stato incluso nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Le attrazioni da visitare sono davvero tantissime, dal famoso Orologio Astronomico al ghetto ebraico, dai musei al suggestivo Castello di Praga, il vostro ferragosto sarà avvolto nella conturbante bellezza di questa città magica.
Malta
Un’isola, tra le più belle del mediterraneo, che racchiude tutto: coste selvagge e splendide, numerose attrazioni e divertimento assicurato. La meta perfetta per un ferragosto last minute, che unisca mare e divertimento, è Malta! Quando gli amici vi chiederanno dove andare a ferragosto, non fatevi cogliere impreparati, prenotate il vostro soggiorno a Malta e partite verso le sue meravigliose spiagge. L’offerta su cosa fare e vedere è veramente vasta: centri benessere, coste incantevoli, locali notturni, architettura storica e la possibilità di praticare moltissimi sport. A Malta trascorrerete il vostro ferragosto da sogno.
