Cosa mettere nel bagaglio a mano

Cosa mettere nel bagaglio a mano

Abbiamo già programmato il nostro viaggio, siamo quasi pronti per partire ma arriva un momento topico nella vita di ogni viaggiatore: la preparazione del bagaglio a mano!

Le domande e i dubbi sono sempre gli stessi: cosa portare, cosa non mettere e cosa non deve mancare; quanto può pesare e quanto deve essere grande?
Se a questi ultimi quesiti abbiamo già risposto, proprio qui sul nostro blog, e potete visitare la pagina per avere le idee più chiare e una visione completa di pesi e misure per ogni compagnia aerea, il “cosa portare” rimane quasi sempre un grande punto interrogativo.

Abbiamo creato per voi una infografica con un elenco di consigli e suggerimenti di cosa non deve mancare nella vostra valigia. Potete salvarla sul vostro smartphone o sul vostro pc e consultarla ogni volta che ne avete bisogno.


infografica bagaglio a mano


Altri consigli utili per il bagaglio a mano perfetto

  • Avere chiaro in mente che tipo di viaggio state intraprendendo
    Partite per un weekend romantico? Una settimana a mare? Visitate una capitale europea?
    Ad ogni destinazione corrispondono esigenze diverse e proprio per questo avere un’idea chiara della tipologia di viaggio vi aiuterà a comporre il bagaglio a mano perfetto.
  • Consultate il meteo della vostra meta
    Avere un’idea delle condizioni meteo che ritroveremo al nostro arrivo ci aiuta sicuramente a capire cosa mettere nel bagaglio a mano. Se sappiamo ad esempio che troveremo un clima molto rigido sarà bene partire indossando le cose più pesanti, ovvero le più voluminose, e mettere in valigia i cambi basic.
  • Usare una valigia morbida e non rigida
    Il bagaglio a mano  morbido  ha in genere una capienza maggiore rispetto a quello rigido, in più è più probabile che a parità di dimensioni vengano messe in stiva valigie rigide e non morbide. Altro plus da considerare è che tendono ad usurarsi meno nel tempo.
  • Viaggiare leggeri per quanto è possibile
    Gli spostamenti con una valigia leggera sono più agevoli e meno faticosi. Partite con l’essenziale e comprate sul luogo quello che vi manca. In più avrete spazio per gadget e regali che volete acquistare, un vantaggio non da poco.

'Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore' Audrey HepburnClick To Tweet

CARD-FINALE-BLU

Summary
Cosa mettere nel bagaglio a mano
Article Name
Cosa mettere nel bagaglio a mano
Description
Un elenco di consigli e suggerimenti, con infografica, su cosa non deve mancare nella vostra valigia per avere un bagaglio a mano perfetto!
Author
Publisher Name
jollyticket