I 5 migliori posti dove fare surf nel mondo

migliori posti dove fare surf

I 5 migliori posti dove fare surf nel mondo

Amanti delle onde, occhi aperti! In questo post vi consiglieremo i migliori posti dove fare surf al mondo, facendo una selezione molto accurata per non deludere le vostre aspettative.

Dal Centro America all’Asia, dall’Africa agli Stati Uniti, passiamo in rassegna le migliori spiagge dove fare surf, in una speciale classifica da top 5. Che siate principianti o professionisti navigati del surf, troverete questa lista perfetta per voi. Cominciamo!


I migliori posti dove fare surf: Top 5

5. Costa Rica

Meta molto amata dagli amanti del surf, il Paese del Centro America vanta almeno 50 point break (onde che si infrangono su fondale roccioso, consigliate a surfisti medi ed esperti). La Costa Rica, in entrambi i versanti (Pacifico e Atlantico), permette di fare surf in luoghi davvero leggendari: Playa Grande, Witches Rock, Playa Hermosa, Salsa Brava, Pavones.


4. Cabo Verde

Grazie al passaggio dei forti venti Alisei, questo arcipelago al largo del Senegal, in Africa, è uno dei posti migliori dove fare surf nel mondo. In particolare è l’isola di Sal il luogo sempre più frequentato da appassionati ed amanti di questi sport, e di nuovi amanti di questa disciplina. Da provare assolutamente la spiagga di Santa Maria, Ponta do Sino, Ponta Preta, Rife, Monte Leao.

offerte hotel

migliori posti dove fare surf


3. Indonesia

Alla ricerca dell’onda perfetta, ogni anno migliaia di appassionati giungono nell’arcipelago di isole indonesiano, che rappresenta una vero e proprio paradiso per i cavalcatori delle tavole. Diverse sono le zone dove fare surf in Indonesia, a partire proprio da BaliUlu Watu, sulla costa occidentale, è davvero un paradiso per chi ama questo sport! Altri luoghi magici sono: Nusa Tenggara, Lombok, Grajagan (G-Land) e ovviamente Pulau Nias.

offerte hotel

migliori posti dove fare surf


2. Marocco

Grazie alla sua posizione vicino all’Europa, il paese del Nord Africa è diventata una delle mete più apprezzate dai giovani surfisti europei. Posto a nord ovest, il Marocco riceve le mareggiate invernali che si formano nel Nord Atlantico, questo abbinato alla presenza di numerosi break point, genera numerose onde da surfisti. La zona più famosa per il surf è l’area di Taghazout. Altri spot interessanti sono Anchor Point, Killers Point, Banana.

offerte hotel

migliori posti dove fare surf


1. Hawaii

Scenari da sogno e divertimento giovanile per il 50° stato degli USA. Le Hawaii sono letteralmente la patria del surf: qui è lo sport nazionale. Ad Oahu troviamo i migliori spot del mondo, sia per bellezza che per potenza e pericolo dell’onda. Mentre nella costa nord, si infrangono le onde più pericolose del pianeta. Tra i luoghi più interessanti per fare surf alle Hawaii ci sono: Waimea Bay, Sunset Beach, Peahi Jaws, Rocky Point.

offerte hotel

migliori posti dove fare surf


parti gratis

Summary
I 5 migliori posti dove fare surf nel mondo
Article Name
I 5 migliori posti dove fare surf nel mondo
Description
Venite con noi alla scoperta dei migliori posti dove fare surf nel mondo: dall'America all'Africa, passando per Stati Uniti e Asia. Tavola in mano, si parte
Author
Publisher Name
jollyticket