10 foto di Malta che ve la faranno sognare

10 foto di malta

10 foto di Malta che ve la faranno sognare

Tra le isole più belle del Mediterraneo troviamo sicuramente Malta.
Le sue coste selvagge, i suoi mari cristallini, il clima mite che la la caratterizza tutto l’anno, le attrazioni e i divertimenti, la rendono una meta unica nel suo genere e un luogo amato dai turisti.
A Malta si respira la storia nella sua architettura, ci si può rilassare in uno dei suoi tanti centri benessere, si possono praticare tanti sport differenti e vivere la movida notturna senza pensieri.
Se tutto questo non vi basta ecco 10 foto di Malta che ve la faranno amare.

hotel malta


10 foto di Malta: i colori

porto malta

I colori e i tramonti di Malta sono irresistibili. Un vero e proprio gioco di contrasti e di colori saturi vi avvolgerà in tutta la vostra permanenza sull’isola.
Se farete foto, saranno sicuramente magnifiche!


10 foto di Malta: i luzzi

luzzi malta

Caratteristiche e coloratissime sono le imbarcazioni da pesca tradizionali di Malta: i luzzi. La loro storia risale a ben 3000 anni fa e a quando i fenici si stanziarono nella baia di Marsaxlokk. Sono un vero e proprio simbolo dell’isola.


10 foto di Malta: Laguna Blu

blue lagoon comino

Nella piccola isola di Comino troverete la famosa Blue Lagoon ovvero la laguna blu del Mediterraneo. Acque limpide e turchesi con fondali molto caratteristici per tutti gli amanti degli sport acquatici.


10 foto di Malta: le chiese

chiese malta

I maltesi sono stati uno dei primi popoli cristiani al mondo, non stupisce quindi ritrovarsi una chiesa praticamente ad ogni angolo. Sono circa 359 e rapresentano dei veri e propri capolavori dell’architettura.


10 foto di Malta: l’architettura

balconi malta

Impossibile non notare la tipica architettura delle case maltesi e non innamorarsene perdutamente. Il particolare che fa la differenza sono i balconi chiusi, chiamati “gallarijas“, secondo la tradizione di derivazione araba permettevano alle donne di guardare senza però essere viste.


hotel malta


10 foto di Malta: le tradizioni

occhio di osiride

L’occhio di Osiride era l’unico in grado di proteggere i pescatori in mare e proprio per questo i Luzzi riportano su ogni lato il disegno di questo occhio. Oggi viene riprodotto dagli artigiani locali e venduto sulle bancarelle. È il regalo da fare ad una persona cara per augurarle buona sorte e proteggerla.


10 foto di Malta: Popeye Village

popeye village

Fu costruito come set cinematografico per la produzione del film “Popeye Braccio di Ferro” e ancora oggi si trova lì ed è aperto al pubblico come museo. Negli ultimi anni Malta è stata scelta come set da diverse produzioni internazionali, tanto da meritarsi l’appellativo di “Mini Hollywood del Mediterraneo“.


10 foto Malta: le immersioni

scuba malta

Le immersioni a Malta sono considerate tra le migliori in Europa. Luoghi come Comino e Gozo garantiscono una incredibile visibilità e soddisfano qualsiasi esigenza. Banchi di pesci, grotte, relitti, a Malta si trova di tutto sia per l’esperto che per chi vuole fare la sua prima esperienza.


10 foto di Malta: l’archeologia

archeologia malta

Malta è popolata da tantissimi siti archeologici che la rendono unica in tutto il Mediterraneo. Ci sono megaliti, tombe puniche, resti di ville romane e addirittura tracce di uomini della preistoria. I templi dell’isola sono stati dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO e rappresentano una vera e propria attrazione per i turisti e gli amanti dell’archeologia.


10 foto di Malta: i paesaggi

malta

A Malta il mare incontra la terra e la terra incontra il cielo. I panorami che potrete apprezzare dall’isola sono davvero splendidi e ogni tramonto meriterà una foto ricordo.


CARD-FINALE-BLU

Summary
10 foto di Malta che ve la faranno amare
Article Name
10 foto di Malta che ve la faranno amare
Description
La nostra selezione di 10 foto che vi faranno scoprire una delle isole più belle e particolari del Mediterraneo, Malta.
Author
Publisher Name
jollyticket